الخميس، 17 نوفمبر 2011

Cloud computing - che cosa rivelano i numeri?


Cloud computing - che cosa rivelano i numeri?
Mentre non vi è alcun dubbio che il cloud computing è una parola d'ordine che è visto e sentito in tutto il web oggi, recenti statistiche e le previsioni hanno mostrato quanto sia enorme la nube è in realtà. Se avete preso in considerazione in movimento le vostre operazioni IT sul cloud, allora ci si potrebbe chiedere se questo approccio flessibile, conveniente e affidabile è semplicemente un altro trend, di esso è in realtà è la nuova generazione di IT per aziende di ogni dimensione.
Alcune delle recenti scoperte per il 2010 in quanto riguarda il cloud computing indicare la crescita prevista del settore, così come il successo e tasso di consapevolezza in termini di aziende che si stanno gradualmente spostando verso il cloud. I principali risultati sono i seguenti:

    
CRN previsioni che entro l'anno 2014, ai bilanci di piccole medie imprese per il cloud computing raggiungerà fino a $ 100 miliardi.
    
IDC stima che i prodotti cloud pubblico e dei servizi è stato stimato di $ 16B nel 2010, e prevede che questa salirà a $ 56B entro il 2014.
    
Gartner prevede che il mercato del cloud raggiungerà $ 150B nel 2013, e Merrill Lynch prevede che questa cifra di $ 160B nel 2012.
    
Sandhill recentemente intervistati 500 responsabili IT è stato chiesto di nominare il loro motivo principale per il passaggio alla cloud - 50% degli intervistati ha detto che l'agilità del business è stata la ragione principale per le applicazioni cloud.
    
Gartner prevede che la rapida crescita del cloud computing si tradurrà nel 60% dei carichi di lavoro server di passare al cloud entro i prossimi anni.
    
IDC stima che l'attuale tasso di crescita del 25% del pubblico cloud infrastrutture, applicazioni e piattaforme aumenterà di due volte entro il 2013.
    
Gli studi Enterprise recentemente mostrano che, mentre quasi ogni impresa stava usando un'applicazione cloud, meno del 25% dei reparti IT erano consapevoli che stavano usando i prodotti di cloud computing.
Che cosa significano queste cifre per la vostra azienda però, e come può la nuvola assicurare che le vostre esigenze di business sono soddisfatte?

 
In poche parole, il cloud computing offre una nuova generazione di servizi IT, consentendo di gestire le vostre esigenze tramite soluzioni web based. Cloud hosting, soluzioni cloud catering per il vostro modello di business, di facile condivisione delle risorse, più facile la collaborazione, una maggiore sicurezza e molti altri benefici possono essere gustati sulla nuvola, e come una soluzione economica, questi sistemi possono essere facilmente integrato nella vostra rete così come il vostro budget IT. Come le statistiche hanno mostrato sopra, molti reparti IT ei manager non sono consapevoli che stanno già utilizzando sistemi nuvolosi, e con così tante applicazioni già presenti sul cloud, programmi come Google Documenti, Acrobat, LiveChat, LivePerson e molte altre applicazioni già presenti sul mercato, la nube è diventato una parte enorme del nostro modo di condividere le informazioni.

 
Se si sta ancora decidendo se fare il passaggio da soluzioni tradizionali al cloud computing, realizzando l'enorme potenziale di soluzioni rapide, efficaci e flessibili è il primo passo per muoversi verso la nube. 

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق