الخميس، 17 نوفمبر 2011

Cold Fusion


Cold Fusion
La fusione fredda è un processo di fusione nucleare che offriva spiegazioni a una serie di risultati sperimentali che sono state contestate oltre. Questi sono stati riportati da elettrochimici Martin Fleischmann Stanley Pons. Martin Fleischmann elettrochimici è stato uno dei leader a livello mondiale. Il campo della fusione fredda origine da segnalazioni di un esperimento condotto da Martin e Pons nel 1989. Nell'esperimento hanno riferito la produzione di calore eccessivo che potrebbe essere spiegato solo in termini di processi nucleari. Il piccolo esperimento che hanno condotto coinvolto l'elettrolisi di acqua pesante con elettrodi di palladio.
Martin è stato presso l'Università di Southampton e Stanley è stato presso l'Università dello Utah. Entrambi hanno formato una ipotesi che il rapporto di compressione ad alta mobilità e l'acqua pesante (deuterio) che è stato ottenuto utilizzando il palladio come un elettrodo può provocare una reazione di fusione nucleare. Corrente è stato applicato per l'acqua pesante per molte settimane e l'acqua pesante è stato rinnovato un paio di volte durante l'esperimento. La potenza in ingresso alla cella è rimasto costante per la maggior parte del tempo e la temperatura della cella è rimasto costante ed è stato registrato a circa 30 gradi Celsius. Ma improvvisamente ad un certo punto durante l'esperimento la temperatura è salita improvvisamente e diventa di circa 50 gradi Celsius, e questo è accaduto senza alcuna variazione della potenza in ingresso alla cella. Queste fasi di alta temperatura è durato per due giorni o giù di lì e sono state ripetute durante il corso dell'esperimento. Anche durante queste fasi oh alta temperatura il potere che stava lasciando la cellula cioè la potenza di uscita ha mostrato aumento significativo. Fino l'anno 1988 Martin e Pons stavano utilizzando un piccolo dispositivo per i loro esperimenti che li costano $ 100.000. Tale importo è stato investito da loro. Nel 1988 hanno applicato al US Department of Energy e ha chiesto per il finanziamento di una serie più ampia di esperimenti che richiedevano attrezzature di scala più ampia. Il reparto trasformato la proposta di revisione tra pari. Steven E. Jones della Brigham Young University è stato uno dei revisori. Jones ha lavorato per qualche tempo sul muone-catalizzata fusione. Aveva scritto un articolo sulla "fusione fredda nucleare" argomento. Questo articolo è stato pubblicato su Scientific American Journal nel luglio 1987.
Un piccolo gruppo di ricercatori che sono impegnati nella ricerca nel campo della fusione fredda hanno continuato a condurre esperimento utilizzando l'elettrolisi set-up di Martin e Pons. Molti imprenditori in passato hanno sostenuto che un generatore di lavoro fusione a freddo è molto vicino a essere fabbricati su un palcoscenico commerciale. Eppure, fino ad oggi nessuna macchina di lavoro è stato fabbricato e non è disponibile sul mercato.
La dotazione di base di un esperimento di fusione fredda comune è costituito da:

    
Un metallo come il palladio o nichel
    
Deuterio o idrogeno (sotto forma di acqua, gas o plasma)
    
Fonte di eccitazione in forma di energia elettrica, carica magnetica, temperatura o onde acustiche.
Obiezioni alla fusione a freddo:

    
I risultati degli esperimenti non può essere riprodotto in qualsiasi forma
    
Errori di calorimetro
Solo piccoli qualità dei prodotti di reazione vengono prodotti 

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق