الاثنين، 21 نوفمبر 2011

creativo di programmazione: Dare vita a codice

creativo di programmazione: Dare vita a codice
"Lo sviluppo del software è un cugino bacio di ingegneria (se non una disciplina ingegneristica stesso), e si fonde con la creatività matematica e scienze. Ecco perché trovo che un sacco di consigli di tipo creativo è applicabile anche agli sviluppatori di software." - Joey deVilla
La creatività è qualcosa che noi in genere non si riferiscono alla programmazione / sviluppo software. Di solito si considera lo sviluppo di software per essere altamente algoritmico in natura, dove si può definire ciò che si vuole e come lo si può implementare. Ma essenzialmente, non è l'unica cosa che definisce un software. Penso che lo sviluppo del software è un campo in cui tale invenzione avviene ogni tanto. Non sto parlando di nuove tecnologie che vengono rilasciate, io sto parlando di quei programmi che scriviamo ogni giorno. Ogni giorno scriviamo qualcosa di unico, per il nostro prodotto o progetto. Ma perché siamo così riluttanti a riconoscere queste creazioni? In parte perché, queste cose sono spesso date per scontate dalla maggior parte dei clienti. Alcuni (o molti) casi, è anche peggio, come i gestori anche fare lo stesso. Questo fenomeno è così dominante che molti sviluppatori non pensare tutto è possibile nel software e può essere sviluppata nel "non tempo". Soprattutto questo è applicabile ai servizi IT, dove grosso grasso non-IT clienti pagano grossa fetta di denaro aspettarsi un miracolo, come se durante la notte che diventerà un leader di mercato o di ridurre il loro costo di produzione o di qualsiasi ragione si stanno sviluppando il sistema per . Anche se non tutti i clienti sono così, ma la maggior parte di loro sono. In questa confusione, la maggior parte del tempo, la creatività rimane inosservato. Anche gli sviluppatori stessi non si rendono conto che in realtà creato qualcosa di cui essere orgogliosi.
La creatività è molto relativa. Non fatevi ingannare pensando che si tratta solo di mettere in atto qualsiasi software. Tutti gli sviluppatori farlo. La differenza sta nella creazione di un'idea originale e di problem solving.
Idea originale: A volte, una semplice idea fa una grande differenza. Questo non è applicabile solo alle caratteristiche di un software, ma anche i software modalità di attuazione. Molte volte questo ha qualcosa a che fare con mescolando diverse tecnologie / approcci. La sua unicità di come hai risolto un problema.
Problem solving: Molte volte si scopre che gli strumenti tradizionali non sono sufficienti. Molti sviluppatori solo girarci intorno, sperando di ottenere qualche soluzione. Ma i creativi, in grado di distinguere tra ciò che è possibile e cosa non lo è. Quando non è possibile, creare qualcosa per conto proprio. Credo sempre che gli sviluppatori che vanno dal loro intuito le cose proprio in questo reparto, di intellettuali pura. Sicuramente, essendo intellettuale aiuta, ma ci sono casi in cui è necessario anche l'intuizione di come le cose dovrebbero funzionare. Questo aiuta a creare radicalmente nuove soluzioni a molti problemi, che altrimenti non era possibile. Per alcune ragioni, noi indiani dare importanza altissima intelligenza, il talento e la potenza analitica. Ma questo non è sufficiente quando si tratta di creatività e innovazione [questo è un grande argomento di discussione]. Walter Isaacson ha scritto nel New York Times: "La Cina e l'India sono in grado di produrre molti pensatori rigorosi di analisi e di tecnologi competenti. Ma le persone intelligenti e istruite non sempre riproducono l'innovazione. Vantaggio degli Stati Uniti, se si continua ad avere uno, sarà che può produrre le persone che sono anche più creativi e fantasiosa, quelli che sanno stare all'incrocio tra discipline umanistiche e delle scienze. Questa è la formula per l'innovazione vera, come carriera di Steve Jobs ha dimostrato ".
Le aspettative (e possibilità) di un sistema software è cambiato drasticamente negli ultimi 10 anni. Inizialmente è stato emozionante per creare un "sistema di gestione xxx". Come le tecnologie in progresso in termini di librerie e framework, non è né esaltante né per i clienti è abbastanza impegnativo. Quindi, come possiamo fare la differenza allora? Questo dovrebbe essere affrontato all'interno del software. Il suo come siamo di attuazione, le tecnologie / strumenti che stiamo usando e creando per risolvere il problema in mano. I clienti avranno a malapena notare questo, ma quando le cose "semplicemente funziona", fa la differenza. Il software non ha necessariamente bisogno di una funzione di mente che soffia. Tutto ciò che ha, dovrebbe funzionare come ci si attende ed essere il più semplice per l'utente il più possibile. Questo sembra molto semplice ma è probabilmente la cosa più difficile nello sviluppo di software. Abbiamo costantemente bisogno di cercare nuovi modi di problem solving, venire con tecniche innovative per risolvere un problema. Solo allora possiamo stare al passo.
Anche se la creatività non può essere misurata, ci sono alcuni fattori che aziona uno sviluppatore ad essere più creativi:
1. Essere appassionati di quello che si sta sviluppando 2. Provate a fare il software bellissimo da dentro. Piuttosto, il codice intelligente e meno cose sempre. 3. Non re-inventare la ruota, ma non esitate a inventare quando necessario. 4. Prova a vedere il quadro generale. 5. Non solo il codice del modulo che sono responsabili, e chiudi gli occhi quando si vede il codice altrui. 6. Break e disassemblare il codice altrui '. 7. Accettare le critiche oneste del codice. 8. Non essere un evangelista, essere un tecnico pragmatico, anche se "evangelista" suona cool:). 9. Non dimenticare di sporcarsi le mani con la tecnologia e il codice, non importa quanti anni di esperienza che avete in tasca. 10. "Stay Hungry, Stay sciocco". (Spudoratamente copiato dal discorso di Steve Jobs ':))
Ci sono sacco di persone (almeno nei servizi IT) che non sono né creativa né cadono nella categoria di sviluppatori, anche se sono pagato per essere così. Lasciando da parte questo lotto, altri sono consapevoli della loro stessa creazione. Ci sono state molte discussioni circa la qualità del software prodotto dai fornitori di servizi IT indiano. Mentre la sua una vasta area di toccare, la cosa più semplice che possiamo fare per migliorare lo scenario, è la programmazione creativa. Non importa quale tipo di progetto è, ci sarà sempre una possibilità di innovazione. Mentre la maggior parte della folla IT hanno bisogno di imparare questo modo il disco, il resto di loro devono rendersi conto che essi sono nel bel mezzo di creatività e tecnologia. Miscelazione sia in qualche modo, è il loro dovere, come la programmazione, senza la creatività è senza vita.

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق